Politica - 13 maggio 2017, 19:00

Savona: situazione aree ex stazione Ferroviaria, la "denuncia" del PSI

"La Federazione Socialista di Savona si rivolge a tutti i Savonesi, alle Associazioni di Categoria, alle Forze Politiche di ogni colore e tradizione, all’imprenditoria Privata, affinché insieme si solleciti un tavolo di confronto fatto di Riunioni Pubbliche e di incontri tra i cittadini, l’Amministrazione, e la proprietà delle Aree, affinché si possa condividere in tempi brevissimi e con la massima trasparenza il destino di un’area determinante per la nostra città."

Affermano dalla Federazione Socialista di Savona ed in particolare la segreteria e il Direttivo del PSI Savonese.

 "Era la sera del 12 maggio 1977. Un'occasione storica per la città. Alle 22.22 chiudeva la vecchia stazione del Letimbro quella che si affacciava sul corso d'acqua principale della città. A quell'ora arriva l'ultimo treno da Ventimiglia diretto a Genova.

Sono trascorsi 40 anni e ancora oggi a Savona si discute (in segretezza) sulla destinazione di queste aree, tra l'altro di proprietà privata........ma i Savonesi cosa sanno di questa Storia, di cui ieri è stato il 40 Anniversario......poco niente....forse non sapranno mai nulla, e forse un giorno vedranno...piaccia o non piaccia. L'immobilismo della sinistra Savonese, si scontra oggi contro il decisionismo imprenditoriale di una destra che sul sociale poco dice e poco ha da dire........a quando la decisione ...e quando i Savonesi verranno coinvolti nelle decisioni su un area che è nel cuore e nella mente dei Savonesi di ieri e di oggi.

La Federazione Socialista di Savona si rivolge a tutti i Savonesi, alle Associazioni di Categoria, alle Forze Politiche di ogni colore e tradizione, all’imprenditoria Privata, affinché insieme si solleciti un tavolo di confronto fatto di Riunioni Pubbliche e di incontri tra i cittadini, l’Amministrazione, e la proprietà delle Aree, affinché si possa condividere in tempi brevissimi e con la massima trasparenza il destino di un’area determinante per la nostra città."

cs