Politica - 13 maggio 2017, 11:30

Elezioni Cairo, Matteo Pennino incontra gli abitanti di Bragno: "Le frazioni non devono essere abbandonate"

Durante la serata il candidato sindaco ha toccato il tema scuole: "Il nostro obiettivo è mantenere aperto ogni plesso scolastico"

Tour nelle frazioni per la lista civica "Matteo Pennino per Cairo". Ieri sera il candidato sindaco Matteo Pennino ha visitato la frazione di Bragno. L'incontro è stato l'occasione anche per presentare alla cittadinanza il candidato Sandro Garrone, bragnese doc. 

"Le frazioni non devono essere abbandonate, anzi, il nostro programma prevede un maggiore contatto con i cittadini per instaurare e poi mantenere un dialogo costruttivo. Per questo ho espressamente voluto all'interno della mia lista membri residenti all'interno delle frazioni che in caso di elezione, potranno essere la voce delle persone di Bragno, Ferrania, Rocchetta e San Giuseppe".

Durante la serata il candidato sindaco ha toccato anche il tema scuole, soffermandosi principalmente sul futuro dell'asilo bragnese. "Fino a quando non ci saranno interventi da parte del Ministero dell'Istruzione, il nostro obiettivo è mantenere aperto ogni plesso scolastico - commenta Pennino - chiudere una scuola vuol dire compromettere il futuro di una frazione". 

"Entrando più nel dettaglio, i lavori di messa in sicurezza delle scuole di Bragno sono già stati messi nel bilancio appena chiuso. Per quanto riguarda l'asilo, il nostro programma prevede di salvaguardare questa struttura attraverso una sorta di collaborazione con le aziende della zona - conclude Pennino - Le mamme che lavorano all'interno di questi complessi industriali, potrebbero avere interesse ad iscrivere i propri figli all'asilo di Bragno grazie all'introduzione di qualche agevolazione e di un servizio di trasporto efficiente". 

Graziano De Valle