Attualità - 13 maggio 2017, 10:56

Un nuovo parco mezzi per la Protezione Civile ligure

L'inaugurazione oggi in concomitanza con il meeting nazionale di Protezione Civile

In concomitanza con Protectio, meeting nazionale di Protezione Civile, si è svolta alle 9.30 la cerimonia di presentazione di un nuovo parco mezzi, che sarà a disposizione di tutta la Protezione Civile ligure, acquistati grazie al contributo della Fondazione "A. De Mari".

Lorenzo Arrigoni, vice referente provinciale della Protezione Civile, ha descritto, con l'assistenza del tesoriere provinciale AIB/Protezione Civile Marco Mordeglia per quanto riguarda alcune cifre, le caratteristiche e peculiarità dei veicoli e delle attrezzature. All'evento hanno presenziato l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, il referente regionale di Protezione Civile Sandro Berruti, numerosi sindaci e assessori della provincia di Savona ed esponenti delle autorità civili e militari.

Lorenzo Arrigoni, vice referente provinciale Protezione Civile: "Abbiamo acquistato grazie alla Fondazione De Mari questi mezzi. Abbiamo acquistato diversi mezzi in questi ultimi anni che il coordinamento mette a disposizione del territorio. Speriamo di essere aiutati anche dalla Regione Liguria per continuare ad avere mezzi e materiali."

"Spesso abbiamo ristrutturato mezzi dismessi dalla Regione e ci siamo sempre adoperati per il nostro territorio, ma continuiamo ad aver bisogno di aiuti e fondi anche Regionali."conclude

Alberto Sgarlato