Testimonianze di simpatia "bipartisan" da parte delle varie forze politiche regionali, per l'importante raduno delle Confraternite varazzino.
Domenica prossima il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, al 61esimo raduno delle confraternite liguri che quest’anno si svolge a Varazze.
«Dobbiamo essere grati alle Confraternite - spiega Bruzzone - per l’opera meritoria che da decenni svolgono sul nostro territorio. Con la loro presenza, con le incessanti attività a sfondo culturale e sociale, che organizzano per la nostra gente, sanno coniugare solidarietà, tradizione e spiritualità. In un mondo in cui sembra prevalere l’insicurezza, l’individualismo e dove l’umanità è sempre più ripiegata su se stessa, la testimonianza delle confraternite rappresenta per tutti noi un messaggio di speranza e di attaccamento alle nostre radici cristiane e alla nostra storia».
Pippo Rossetti, consigliere regionale del PD, chiede il marchio Unesco per i portatori di Cristo e dichiara: "Siamo contenti che alcuni esponenti della maggioranza in Regione abbiano raccolto l’appello delle confraternite liguri, che da tempo chiedono il rilascio del marchio Unesco per i “Portatori di Cristo” delle processioni. Una tradizione molto antica, che oggi va tutelata e sostenuta. Anche il Pd si schiera dalla parte delle confraternite e sostiene quest’iniziativa. Siamo convinti che tutte le forze politiche debbano unirsi per raggiungere un importante obiettivo come questo, che tutela e garantisce un futuro a una tradizione che da secoli caratterizza il nostro territorio".