Eventi - 12 maggio 2017, 12:15

Fior d’Albenga continua fino al 21 maggio. Prorogata di una settimana

Martedì 16 maggio, dalle 09.00 alle 17.00, si terrà la giornata dell’educazione stradale e ambientale denominata “4 Passi in 7 Piazze”

Un successo netto, certificato dalla presenza e dal flusso notevole  di turisti che hanno affollato il centro storico e che hanno potuto ammirare le bellissime aiuole allestite in collaborazione del comune, assessorato al turismo,  e  la neonata associazione Fior d’Albenga composta da  Floras e dalle associazioni di categoria agricola.

Successo che ha spinto l’amministrazione a  proseguire con Fior d’Albenga per una ulteriore settimana, prorogando dal 14 al 21 maggio la chiusura della manifestazione . Sarà organizzato un evento  nel week end del 20/21 che prevede Presidi Slow food e una vetrina delle eccellenze enogastronomiche del territorio, mentre martedì 16 maggio, dalle 09.00 alle 17.00, si terrà  la giornata dell’educazione stradale e ambientale denominata “4 Passi in 7 Piazze”, coordinata dal Sig.  Gianluca Dagnino, Ispettore della Polizia Municipale di Albenga. L’evento avrà come tema la circolazione responsabile a piedi ed in bicicletta, la salvaguardia e la tutela dell’ambiente attraverso un corretto riciclaggio dei rifiuti. Il 18 invece a partire dalle ore 15.30 fino alle 17.30 con l’Istituto comprensivo Albenga 2, diretto da Riccardo Badino, che  ha organizzato  “ Gira tra i libri”nelle piazzette del centro storico, una  edizione arricchita di ulteriori iniziative in favore della lettura. In questo  fine settimana, sabato 13 e domenica 14,  il gruppo donne d’impresa sarà in piazza IV novembre a distribuire piante di margherite e aromatiche nell’ambito dell’iniziativa “ Coltiviamo il cuore”, con raccolta fondi  in favore dell’Ospedale Gaslini di Genova. 

cs