Attualità - 12 maggio 2017, 18:52

Visita del sottosegretario De Filippo ad Albenga, Polo Scolastico sempre più una realtà

Il sottosegretario visiterà le aree dell'ex caserma per rendersi conto della situazione e riferire alla commissione che sta già valutando i 20 progetti pervenuti per Albenga

Il Polo Scolastico ad Albenga, una realtà sempre più concreta e vicina. Venerdì 19 maggio arriverà nella Città delle Torri il sottosegretario all'istruzione Vito De Filippo accompagnato dall'On.Franco Vazio per prendere visioni delle aree dove sorgerà l'edificio finanziato con i 10 milioni vinti dal bando aggiudicatosi da Albenga, unica città tra Liguria Piemonte e Valle D'Aosta.

Il sottosegretario - che si occupa in prima persona del finanziamento alle scuole innovative, e per la rivalutazione, al contempo di aree disagiate – vuole, infatti, vedere da vicino la realtà dove sorgerà il Polo Scolastico e conoscere n prima persona gli studenti del comprensorio ingauno.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano “Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo finanziamento, sappiamo che la commissione sta valutando i 20 progetti arrivati per Albenga e presto sarà scelto il progetto da realizzare. Il sottosegretario De Filippo, durante la sua visita si recherà nell'area nell'ex Caserma Turinetto rendendosi conto in prima persona dell'importante progetto che porterà a rivalutare una zona demaniale importante e potrà, quindi, dare ragguagli sullo stato della situazione alla commissione. Con l'occasione si recherà anche dagli studenti per parlare con i ragazzi i professori e, infine l'amministrazione”

Mara Cacace