/ Eventi

Eventi | 10 maggio 2017, 15:00

Cairo, venerdi lezione di congedo dall'insegnamento del prof. Giannino Balbis

Alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale "Osvaldo Chebello"

Cairo, venerdi lezione di congedo dall'insegnamento del prof. Giannino Balbis

Venerdì 12 maggio prossimo alle ore 20,30 presso il Teatro Comunale “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte, l'amministrazione comunale ha organizzato una lezione di “addio” all'insegnamento del prof. Giannino Balbis, insegnante ed esimio intellettuale valbormidese, che per l'occasione ha chiamato a raccolta tutti i suoi ex allievi (in tutto circa mille) per salutarli con un'ultima lezione, con la quale cercherà di fermare il ricordo del tempo trascorso insieme nel corso di tanti anni di insegnamento.

La lezione sarà dedicata a Giovanni Pascoli, da cui il titolo della serata: “La lezione di Zvanì” ossia “La lezione di Giovannino” nome sia del famoso poeta, sia del prof. Balbis. Poiché è previsto un notevole afflusso di pubblico (non solo ex allievi), il Comune ha previsto la possibilità di seguire la serata anche nel foyer del teatro, dove per l'occasione verrà installato uno schermo.

All'organizzazione hanno collaborato Carta Bianca Editore e il Liceo “Calasanzio” di Carcare. “Come sua ex allieva ho avuto l'onore di organizzare e promuovere a nome del Comune questa iniziativa. Giannino Balbis ha forgiato generazioni di ragazzi valbormidesi e non solo, che, se hanno trovato la propria strada e realizzato i propri sogni, lo devono anche ai suoi insegnamenti” dice Giorgia Ferrari, consigliere comunale con delega alla cultura del Comune di Cairo Montenotte La serata sarà accompagnata dalla musica del baritono Marco Camastra e del pianista Alessandro Collina e dalle letture di Livia Mondini e Matteo Aldo Maria Rossi. Ingresso libero

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium