Nella giornata di ieri, martedì 9 maggio, 35 ragazzi delle scuole Medie sono stati accompagnati dal Direttore della Finale Ambiente, dott.ssa Merlino, a visitare due diverse strutture di riciclaggio rifiuti: ecolvetro e il biodigestore.
"Questa attività didattica rientra nel più ampio progetto di formazione che da tempo stiamo portando avanti con la direzione didattica del plesso" commenta il Sindaco Ugo Frascherelli: "Il progetto, che va avanti da mesi grazie alla Direzione della nostra società partecipata, è finalizzato a creare la giusta coscienza e la corretta mentalità dei nostri giovani concittadini. Il progetto "Non Ci Sprechiamo" permetterà ai nostri figli di insegnare alle proprie famiglie come ci si deve comportare in tema di raccolta differenziata, siamo molto orgogliosi di questo percorso ".
Accanto ai giovani studenti delle medie anche i ragazzi del Liceo che in queste settimane stanno vivendo l'esperienza della scuola/lavoro e che quindi sono inseriti nella società municipalizzata con lo scopo di scoprire piano piano il mondo del lavoro.