/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2017, 13:14

"Autovelox killer" Sp 6 San Fedele-Villanova: multe annullate, ma i rimborsi?

Ne era sorta una vera e propria “battaglia” che aveva visto cittadini infuriati rivolgersi alle istituzioni, a legali e agli amministratori locali che si erano fatti carico di seguire la vicenda da vicino

"Autovelox killer" Sp 6 San Fedele-Villanova: multe annullate, ma i rimborsi?

 

Decine e decine di multe pro capite in alcuni casi, tutti coloro che transitavano lungo la Strada Provinciale 6 San Fedele- Villanova venivano “tassati” da due autovelox dichiarati, successivamente, illegittimi.

Ne era sorta una vera e propria “battaglia” che aveva visto cittadini infuriati rivolgersi alle istituzioni, a legali e agli amministratori locali che si erano fatti carico di seguire la vicenda da vicino.

Una storia a lieto fine, infatti chi non aveva pagato le multe le ha viste semplicemente annullate e coloro che le avevano pagate avrebbero ricevuto il rimborso compilando i moduli messi a disposizione dalla Provincia.

I rimborsi sono arrivati? Sulla pagina Facebook “Autovelox SP6 Albenga-Villanova Info Ricorso” creata da un comitato spontaneo per aiutarsi e supportarsi soprattutto per quel che concerneva gli aspetti tecnici e pratici, un utente specifica: "Stamani ho preso contatti con un Dirigente della Provincia di Savona per chiedere dettagli e tempi dei rimborsi. Mi ha rassicurato, confermandomi che da fine Maggio, partiranno i risarcimenti seguendo l'elenco di ricezione delle richieste.  Considerato ciò, INVITO tutti a verificare la data di notifica alla Provincia della raccomandata, email o fax".

Conclude: "Ricordo che gli Enti Pubblici e/o Governativi hanno 180 giorni per verificare e rimborsare il richiedente per la somma spettante. Tale data decorre dal momento in cui viene inoltrata l'istanza. Chiunque entro la scadenza dei termini (180gg.) non ha ricevuto la somma versata, contatti direttamente gli uffici provinciali per capire le difficoltà riscontrate per l'esecuzione". 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium