/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2017, 08:30

"Sfida all’ultimo colore": premiati i bambini delle scuole primarie di Pallare e Bormida

Il concorso è stato organizzato dal Consolato Provinciale di Savona della federazione del Maestri del Lavoro d’Italia

"Sfida all’ultimo colore": premiati i bambini delle scuole primarie di Pallare e Bormida

 

La delegazione dei Maestri del Lavoro di Savona  è giunta venerdì 5 maggio mattina presso le scuole primarie di Pallare e Bormida per la premiazione degli alunni delle classi  terza, quarta e quinta che hanno partecipato al concorso, organizzato dal Consolato Provinciale di Savona  della Federazione del Maestri del Lavoro d’Italia, “Sfida all’ultimo colore”, un’originale fiaba basata sui “tre giorni della merla (29,30 e 31 gennaio)”

Il Console  Cav. Uff. Mario Costa,  ha illustrato ad alunni e insegnanti gli scopi dell’associazione e le finalità dell’iniziativa alla quale la scuola pallarese ha aderito.

Il progetto del Maestro del Lavoro Carlo Marchesano, in collaborazione con l’artista savonese Alberta Greco,  proponeva gli spunti per realizzare un concorso di disegno mirato a disegnare i personaggi della favola "Sfida all'ultimo colore", vincitrice del primo premio al concorso Internazionale di letteratura 2015, Premio Enrico Bonino di Albisola Marina.

La scelta tra i disegni proposti dagli alunni pallaresi ha designato vincitrice l’opera della giovane bormidese Valentina Ponzone  della classe 4°,   che è stata premiata e il cui disegno verrà inserito nella pubblicazione.

Tutti gli alunni partecipanti sono stati premiati, dalla delegazione dei Maestri del Lavoro savonese,  con un simpatico e artistico kit di colori, e poi tutti insieme si sono messi in posa per una foto ricordo dell’evento, attorno a Valentina col suo disegno.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium