Solidarietà - 08 maggio 2017, 11:00

Ben 1045 kg di cibo raccolti con la "colletta alimentare" a Finale Ligure

Nonostante il maltempo, la manifestazione di solidarietà è risultata vincente

Si è svolta nella giornata di sabato 6 maggio la “colletta alimentare” di fronte al supermercato Coop di Finale Ligure. Capofila dell’iniziativa è stata la Caritas, con la partecipazione di volontari provenienti da Antincendio Boschivo (AIB), Protezione Civile, Croce Bianca, Croce Verde, Alpini, Associazione S. Vincenzo, CIF (Centro Italiano Femminile) e numerosi altri rappresentanti della Consulta per il Volontariato di Finale Ligure. Fondamentale, inoltre, è stato il contributo dato dai giovani dello SPRAR.

Il risultato, nonostante una fitta pioggia battente che di certo in generale non facilita tutto ciò che riguarda il commercio e il turismo, è stato eccellente: terminati i conteggi, sono stati raccolti 1045 kg di alimenti.

Commentano i responsabili della Consulta del Volontariato: “Naturalmente il nostro grazie più grande va ai cittadini di Finale Ligure che si sono mostrati partecipi e collaborativi. Ma anche molti stranieri hanno contribuito alla buona riuscita della raccolta. Grazie alla Coop che ha dato il permesso di condurre l’iniziativa. E nonostante il clima sfavorevole, siamo riusciti a raccogliere circa 18 kg più dello scorso anno, che faceva bel tempo. Quindi l’obiettivo è stato centrato, siamo soddisfatti e andiamo avanti con tutte le nostre iniziative”.

Alberto Sgarlato