Il Torneo Interforze, organizzato dalla Croce Bianca di Alassio, è alle battute finali. Le semifinali sono in programma venerdì 5 maggio alle ore 22 con le squadre della Guardia di Finanza e la Guardia Costiera. Lunedì 8, invece, dalle 20 alle 21 giocheranno le squadre dei Vigili del Fuoco e la rappresentativa degli alassini. Le finali sono fissate per venerdì 12 maggio a partire dalle ore 21 per l’assegnazione del Trofeo. Tutte le partite si tengono sempre nel campo sportivo di Loreto, messo a disposizione dal Comune di Alassio e dalla Gesco.
Al torneo hanno partecipato, oltre alla Croce Bianca, la Guardia di Finanza di Albenga, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Guardia Costiera e una squadra di rappresentanti della città di Alassio.
"Vogliamo ringraziare tutti quanti hanno voluto aiutarci nell’organizzazione del torneo, e tutti gli sponsor senza i quali non potremmo giocare. Un grazie all’assessore allo sport Simone Rossi e all’ufficio del Comune”, hanno detto dalla pubblica assistenza.
Gli sponsor sono: SportMania Albenga – Hotel Toscana Alassio – Winner Alassio – Bocciofila Alassina – My Style Alassio – Relais Il Casale Tovo San Giacomo. Un ringraziamento anche a Sergio Zenari per essere stato vicino alla pubblica assistenza nell’organizzazione del Torneo, e la sezione di Albenga dell’Aia.
Con i proventi derivati dal torneo è stato acquistato un defibrillatore didattico, che sarà indispensabile sia per i corsi interni che per la formazione di coloro che necessita di aggiornamenti in ambito sanitario, per motivi lavorativi.