/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2017, 18:36

#Lamialiguria protagonista delle campagne hashtag di marzo e aprile

Presidente Toti:"Un record che riconosce la capacità attrattiva del nostro brand"

#Lamialiguria protagonista delle campagne hashtag di marzo e aprile

Record della campagna di promozione turistica #Lamialiguria che si colloca al secondo posto delle campagne hashtag più coinvolgenti di marzo e aprile, come rilevato da Blogmeter.  Dopo i numeri crescenti sulla movimentazione dei passeggeri da parte delle navi MSC a Genova e la crescita del 50% delle presenze straniere nel fine settimana di Pasqua in Liguria rispetto all’anno scorso, un altro primato è stato raggiunto dalla campagna di promozione turistica #lamialiguria che si pone al secondo posto della campagne promozionali, superando addirittura Ikea e Volkswagen, oltre alla Toscana. “Si tratta di un grande successo – commenta il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti – che rafforza il brand #lamialiguria, che ha superato campagne promozionali sponsorizzate, a dimostrazione della grande potenzialità del nostro territorio, motore di sviluppo e di crescita turistica, su cui stiamo investendo e continueremo a farlo. Una ulteriore dimostrazione della capacità di Regione Liguria di promuovere gli eventi e coordinarli sul territorio, grazie a iniziative da record come il ‘red carpet’ inaugurato sabato scorso tra Rapallo e Portofino che ha contribuito ad attrarre visitatori nella nostra regione e a rafforzare il nostro brand”.

Guida la classifica delle dieci campagna hashtag più coinvolgenti  #InLombardia365, seguita al secondo posto  da #Lamialiguria con quasi 428mila interazioni generate, la campagna di promozione voluta da Regione Liguria in collaborazione con l’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” che promuove il paesaggio ligure  e che ha ottenuto, a fine aprile, un grande successo con il Red Carpet più lungo del mondo. Dai dati di Blogmeter sulle top social campaigns #Lamialiguria si configura, tra l’altro come l’hashtag che ha totalizzato il maggior numero di messaggi su Twitter e Instagram, ben 8,7 mila. Al terzo posto si colloca Ikea, al quarto la Toscana e al quinto posto la campagna di promozione Volkswagen. “Grazie all’ottima sinergia attivata con i territori – ha aggiunto il governatore Toti – abbiamo scalato la classifica, a dimostrazione delle grandi potenzialità rappresentate dal nostro territorio soprattutto se promosso adeguatamente, grazie ai nuovi media: uno strumento fondamentale oggi per rafforzare il brand #Lamialiguria, sempre più conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali e in grado di generare importanti ricadute economiche”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium