/ Politica

Politica | 03 maggio 2017, 16:30

Il Pd Savonese: "Perché così poca informazione sul progetto Margonara Fronte Mare?"

Il gruppo politico si domanda: "Perché i Consiglieri Comunali non sono stati invitati alla conferenza stampa di ieri, né il progetto è mai stato presentato in Commissione urbanistica?"

Il Pd Savonese: "Perché così poca informazione sul progetto Margonara Fronte Mare?"

Il Pd Savonese rende nota la propria posizione relativamente al progetto "Margonara Fronte Mare": "Apprendiamo dai giornali che esisterebbe un progetto per la riqualificazione del fronte mare di Levante. 

Lo apprendiamo dai giornali, appunto, perché i Consiglieri Comunali non sono stati invitati alla conferenza stampa di ieri, né il progetto è mai stato presentato in Commissione urbanistica. 

E pare non ne fosse stato informato neppure l’Assessore Arecco (passi che ignorino il Consiglio Comunale, ma l’Assessore all’Urbanistica avrebbe titolo a partecipare alla definizione di un progetto di trasformazione di un’area della città).

Difficile quindi commentare nel merito leggendo le poche cose di sostanza comparse sulla stampa.

Una cosa però va detta: l’Ing. Gambardella ha titolo a realizzare il progetto della Margonara. In tal senso c’è la decisione ultima del Consiglio di Stato. E, a quanto ne sappiamo, non ha mai affermato di voler rinunciare o ridimensionare il progetto. 

Il Comune ha avuto incontri con Gambardella. Ci chiediamo e chiediamo al Sindaco: di cosa si è discusso e cosa è stato stabilito durante quegli incontri? Senza questa risposta (che i cittadini savonesi hanno il diritto di conoscere) la presentazione di ieri altro non è che propaganda al solo scopo di far parlare del nulla (cosa in cui questa Giunta si sta specializzando). Presenteremo in Consiglio (quando e se si decideranno a farne uno) un'interpellanza per fare chiarezza su questo punto. 

Nel frattempo ci viene il dubbio che il progetto non sia stato presentato in Commissione proprio per evitare di rispondere con chiarezza, in una sede istituzionale, a questa domanda".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium