/ Attualità

Attualità | 29 aprile 2017, 10:44

Aurora Ioanna di Toirano è Maestro del Lavoro: “Dedico questo titolo a mio papà”

La direttrice dell’ufficio postale toiranese ci racconta quante e quali splendide emozioni ci sono dietro a questo riconoscimento

Aurora Ioanna di Toirano è Maestro del Lavoro: “Dedico questo titolo a mio papà”

Su Savonanews abbiamo dato notizia, pochi giorni fa, dell’assegnazione della Stella di Maestro del Lavoro ad Aurora Ioanna, direttrice dell’ufficio postale di Toirano (leggi articolo QUI). Un giusto riconoscimento dopo 33 anni di impegno dimostrato nelle poste con serietà, puntualità, professionalità, arricchite da quella componente di simpatia e calore umano che fa davvero la differenza.

Abbiamo contattato la direttrice Ioanna per intervistarla su questa importante vicenda.

Quali e quante emozioni ci sono dietro a un titolo di questo livello?

“Sono chiaramente grata. Quando viene riconosciuta la professionalità e tutto quello che una persona ha fatto nella vita è bello. Poi il mio primo pensiero è andato immediatamente al mio papà, ufficiale di polizia, che mi ha insegnato fin da piccola quella serietà, correttezza e professionalità che poi ho applicato nella vita. Sono certa che sarebbe molto fiero di me”.

Da quanto tempo è nelle poste?

“Dal 1984. Non certo sempre a Toirano, però, ho girato tanto per lavoro. A Toirano ci sono dal 2007, siamo praticamente diventati parenti con i clienti. Li sento davvero quasi come una famiglia”.

Quali sono i più bei ricordi di queste tre decadi di carriera?

Sono talmente tanti, una vita intera dedicata a questo... Questa è una domanda non facile: la cosa più bella è il rapporto con gli esseri umani. E ne ho incontrati di splendidi. Ho sempre amato molto il rapporto con la gente. E qui a Toirano si respira un clima speciale. Basta fare una visita a quest’ufficio postale e chiunque se ne accorge da sé”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium