E' la dott.ssa Antonella Trombetta il nuovo Segretario del Comune di Borghetto Santo Spirito nominata nei giorni scorsi dal Commissario Straordinario, la d.ssa Fabrizia Triolo.
Dopo l'individuazione, la Prefettura di Genova - ove ha sede l'Albo dei Segretari Comunali e Provinciali della Liguria - ha assegnato la d.ssa Trombetta alla segretaria convenzionata tra i Comuni di Borghetto Santo Spirito ed Ortovero di cui il primo è il capo convenzione.
Il nuovo segretario, che succede alla collega trasferitasi dal 1° Aprile al Comune di Alassio, arriva dalla Segretaria convenzionata di alcuni Enti della Val Fontanabuona, nell'entroterra genovese, costituita dai Comuni di Moconesi - Favale di Malvaro e Neirone, dove svolgeva identica funzione.
La nuova segretaria è iscritta, in qualità di titolare all'Albo dei Segretari Comunali e provinciali - Sezione regionale Liguria, nella fascia professionale "B" dal 01/12/2016 ed è risultata idonea a ricoprire, in qualità di titolare, sedi di Comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti.
Prima di svolgere il corso da Segretario ha partecipato a stage formativi presso la SSPAL - Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale - sull'ordinamento e disciplina degli Enti locali con particolare riferimento al ruolo e alle funzioni del Segretario Comunale ed al FORMEZ - Centro di Formazione Studi - al fine di specializzarsi sull'ordinamento e disciplina degli Enti locali con particolare riferimento alla contabilità e alla finanza.
E' stata altresì componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Giustenice.