Attualità - 28 aprile 2017, 14:00

Pietra Ligure contro le mafie con una "Giornata di educazione alla legalità"

Inaugurata una targa commemorativa. E stasera interverranno numerosi ospiti illustri, tra cui Salvatore Borsellino, l'avvocato Fabio Repici (legale di alcuni familiari vittime di mafia), Luciano Traina (fratello dell'agente della scorta Claudio Traina), Carmen Duca e Oscar Vento (Movimento Agende Rosse Torino)

Il comune di Pietra Ligure, in collaborazione con Libera, associazione per la lotta alle mafie, con il movimento Agende Rosse Torino e con Spettacolando ha organizzato per oggi, 28 aprile, una “Giornata di Educazione alla Legalità”.

Motto dell’evento è la celebre frase del giudice Paolo Borsellino: "Chi ha paura muore ogni giorno. Chi non ha paura muore una volta sola".

Ecco il programma della giornata:

ore 09,30 - Piazza San Nicolò: Ritrovo in piazza San Nicolò e corteo fino alla passeggiata a mare "Falcone-Borsellino Agenti Scorta Vittime della Mafia" e Inaugurazione della targa in memoria degli agenti della scorta.

ore 11,00 - Teatro Comunale G. Moretti: Dialogo aperto di Salvatore Borsellino con i ragazzi delle scuole secondarie e superiori del territorio. Breve pièce teatrale tratta da "Il giorno della civetta" a cura degli studenti.

ore 16,00 - Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Martiri della Libertà: Esposizione di elaborati e quadri a tema con la collaborazione del Movimento Agende Rosse di Torino e Presidio Ponente Savonese Libera "Nino e Ida Agostino" di Pietra Ligure.

ore 21,00 - Teatro Comunale G. Moretti: Incontro con cittadinanza al quale parteciperanno Salvatore Borsellino, l'avvocato Fabio Repici (legale di alcuni familiari vittime di mafia), Luciano Traina (fratello dell'agente della scorta Claudio Traina), Carmen Duca e Oscar Vento (Movimento Agende Rosse Torino).  

Ingresso a teatro a offerta libera.

 

Redazione