Politica - 24 aprile 2017, 13:08

Balneari, Arboscello: "Anci deve convocare i sindaci costieri per definire una linea comune"

L'appello del primo cittadino di Bergeggi

"Quello che chiediamo e ribadiamo è che venga al più presto convocato da Anci Liguria un incontro con i sindaci costieri per discutere e definire una linea comune riguardo il DDL in questione". Lo dice il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello. 

"Appreso oltretutto che l'Anci nazionale è stata convocata dalla VI Commissione Finanze per un'audizione su tale tema il giorno 27/4 riteniamo necessario che venga rinviata tale audizione in modo da poter portare in quella sede le istanze dei Sindaci liguri, vista anche la numerosità e l'importanza delle imprese balneari presenti sul nostro territorio".

"Appare pure strano che il referente Anci ligure su questo tema, essendo il sindaco di Loano, Pignocca, quindi direttamente interessato al tema, non si sia ancora attivato a tal proposito. Altrettanto strano è che Pignocca non sia stato sollecitato a farlo dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza, molto sensibile a tale tematica e che ha rilasciato poco tempo fa dichiarazioni a tal proposito chiedendo lui stesso ad Anci di rendersi parte attiva" conclude Arboscello. 

c.s.