Eventi - 24 aprile 2017, 09:00

La primavera è esplosa a Laigueglia: grande festa dei profumi per il ponte del 25 aprile

Migliaia di turisti hanno preso d’assalto il centro storico del borgo marinaro

 

Prima edizione di “Profumi di Primavera” da record quella andata in scena ieri, domenica 23 aprile, a Laigueglia. Una manifestazione riuscita oltre le aspettative.

Piazzette del centro storico di uno dei borghi d’Italia più belli letteralmente preso d’assalto dai turisti che hanno assistito ad una vera e propria esplosione di colori e di profumi grazie ai vivaisti che hanno allestito le piazzette laiguegliesi.

Durante la giornata si sono svolte varie attività open air dedicate alle famiglie. “Un modo gioioso per accogliere la bella stagione ormai alle porte”, sottolineano gli organizzatori che sono soddisfatti del risultato raggiunto. Sia l’Associazione commercianti Mare e Mestieri che l'amministrazione comunale  auspicavano un buon successo di visitatori di questa prima edizione.  Una giornata accompagnata anche dallo “street food” con le prelibatezze proposte dalla Pro Loco di Laigueglia. Una bella occasione per far conoscere i fiori e le piante non solo ornamentali della Liguria in una cornice di uno dei borghi marinari più suggestivi della regione.

“Sicuramente Profumi di Primavera – dicono dall’amministrazione comunale - rappresenta un buon punto di partenza dal quale poter ragionare per la seconda edizione che verrà organizzata nel 2018”. Ora ci si sta già preparando per un altro evento molto atteso: “Laigueglia dei Bambini e “Sci di fondo on the beach”, manifestazione che si terrà il prossimo mese di maggio.

 

c.s.