Attualità - 24 aprile 2017, 11:45

La SMS Fratellanza Leginese e il Circolo Milleluci intitolano il salone della propria sede a Silvia Poggi

La celebrazione si svolgerà domani alle ore 10 presso la struttura di via Chiabrera a Legino (Savona)

Martedì prossimo 25 aprile, alle ore 10, la SMS Fratellanza Leginese ed il Circolo Milleluci ARCI di via Chiabrera 4 a Legino, intitoleranno il salone della propria sede sociale a Silvia Poggi, già volontaria e dirigente dei sodalizi leginesi e scomparsa prematuramente il 9 maggio 2016, dopo una lunga malattia.

"Silvia, nonostante la giovane età è stata un'infaticabile ed instancabile dirigente della Società di Mutuo Soccorso e del Circolo. Fin dal lontano 1994 ha dato un importante contributo alla vita sociale dei nostri sodalizi facendo parte dei vari Consigli di amministrazione della SMS e del Circolo, fino a ricoprire la carica di Vicepresidente della Società, prima, e di Presidente del Circolo, successivamente" affermano dai consigli di amministrazione leginesi". 

"Silvia è sempre stata in prima fila quando c'era da lavorare, anche duramente, per creare iniziative adatte a realizzare i nostri progetti. Progetti sempre utili per portare avanti i nostri ideali di uguaglianza, di solidarietà, di mutuo soccorso, per i diritti, per aiutare gli "ultimi" - come avrebbe detto don Andrea Gallo - pronta a dare sempre il massimo e a combattere senza sosta nelle cause in cui credeva e che avevano come obiettivo la costruzione di un mondo migliore, più libero e giusto. E' stata un grande esempio per tutto l'impegno volontario dedicato alla Società di Mutuo Soccorso, a Legino, a Savona ed anche per la disponibilità umana che ha sempre dimostrato verso gli altri, anche nei momenti più difficili della propria vita."

"Proprio per ricordarla anche negli anni futuri, abbiamo pensato a questo piccolo gesto, una targa in ceramica che permettesse di dedicarle il luogo più importante della sede sociale di Via Chiabrera. Speriamo che in molti - amici, conoscenti, rappresentanti dei Partiti e delle Associazioni savonesi con cui ha sempre collaborato ed aiutato con il proprio volontariato - possano essere presenti e ricordare Silvia in modo adeguato" affermano i direttivi della SMS F. Leginese e del Circolo Milleluci.

c.s.