Il Mercato Civico di Savona si trasforma in “Mercato d’aMare”. Un evento
sulle tematiche marine in tutte le sue declinazioni ed entrare nella qualità
del mondo della cucina ligure navigando tra i banchi storici savonesi.
La rete siamo noi! Una occasione ulteriore per la presentazione della nuova edizione di Slow Fish 2017 a Genova targato Slow Food Italia e Regione
Liguria! <http://www.slowfish.it> http://www.slowfish.it
Nel bordesare fra i banchi storici nel fare la spesa o assaggiare qualche piattino degustativo di piattini di pesce ci saranno per Voi anche due interessanti laboratori gratuiti:
venerdì 21 dalle ore 18 “ll pesce in punta di penna” ovvero Il mare e i suoi abitanti spiegati attraverso il disegno del Dott. Prof. Maurizio Wurtz, biologo e ricercatore, dell’Associazione Menkab Savona.
sabato 22 ore 10.30 “Acciughe sotto sale del Mar Ligure” a cura di Dott.ssa Nadia Repetto, biologa e ricercatrice, di Slow Food Liguria comunità del cibo
Al Mercato, insieme ai banchi storici, troverete prodotti tipici, artigianato e street food a base di pesce. Saranno con noi: Slowfood Condotta Del Savonese, Noli, Varazze, Sassello, la rete siamo noi, il Chinotto nella Rete e i suoi prodotti, Bio Cocktail Origine & Lurisia – Premium Beverages con stupefacenti drink, la Bottega dei Cereali con superlativi prodotti, Albigadus stocco e qualità prodotti ittici, Temide artigianato e arte, Motus wave energia della natura in movimento, Fattoria Il Corbezzolo & Ristoro Camilia prodotti e assaggi di piatti tipici, Vincenzo Bova chef con il suo menù degustazione in takeaway, Mescite Genova vini, Associazioni Panificatori e affini Savona per tutto ciò che è da mani in pasta e forno e Birra Confine quality beer del territorio .
Sabato dalle 19.30 un po’ di jazz del “il Trio” ci accompagneranno per il
rush finale fino alle 22.30. Un altro momento per il rilancio del mercato civico savonese e per ritrovarci insieme con il piacere del sapere e per il buono , pulito e giusto.