/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2017, 16:17

Presto al via lo "smaltimento" della "montagna" di terra adiacente al Riva

Le imprese interessate al recupero che deve essere urgentemente eliminato potranno far pervenire, tramite pec al Comune di Albenga entro e non oltre 24 aprile

Presto al via lo "smaltimento" della "montagna" di terra adiacente al Riva

Ormai da 2 anni davanti allo stadio Riva di albenga sorge una sorta di montagna creata dalla terra accumulata durante le operazioni di pulizia degli alvei dei fiumi dopo l'alluvione del 2014.

Presto, però, la montagna potrebbe sparire ed il comune indice un bando per l'aggiudicazione dei lavori di rimozione.

Il comune di Albenga è detentore di 700 mq di terra vegetale analizzata e vagliata, proveniente da un piano di riutilizzo di materiale scavato dagli alvei dei rii minori della piana albenganese dopo gli eventi alluvionali del 2014. Il materiale, depositato in cumuli nell’area in area di proprietà comunale sita in via Piemonte area retro campo sportivo, è composto granulometricamente dal 50% di ciottoli materiale grossolano, dal 20% da ghiaia, e dal 30% da sabbie.

Le imprese interessate al recupero che deve essere urgentemente eliminato potranno far pervenire, tramite pec al Comune di Albenga da inviare a protocollo@pec.comune.albenga.sv.it entro e non oltre 24 /04 / 2017 , la propria migliore proposta che preveda a proprio carico le spese di carico e trasporto materiale, gli eventuali titoli autorizzativi per l’impiego dello stesso in altro sito. A fronte di quanto sopra le imprese si impegnano a fornire al comune di Albenga un quantitativo di 50 mc di pietrisco lavorato per l’espletamento delle proprie attività in economia o in subordine il carico ed il trasporto di 150 mc di terra dal sito di Via Piemonte ad un terreno in Via Deportati albenganesi ( zona marina).

Per eventuali chiarimenti contattare il geometra Graziano Floccia ( graziano.floccia@comune.albenga.sv.it o telefonando al N. 0182. 562229

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium