Attualità - 14 aprile 2017, 17:30

Una mostra per celebrare 50 anni di festival teatrale di Verezzi

Inaugurata oggi e visitabile fino al 17 aprile presso lo Spazio Arte del Doc

I volti più celebri, gli sguardi più intensi, i momenti più emozionanti di mezzo secolo di festival teatrale di Verezzi immortalati (ed è proprio il caso di dirlo) dai più grandi fotografi di spettacolo italiani e internazionali. Questo è quanto ha organizzato il comune di Borgio Verezzi presso lo Spazio Arte del Doc: una mostra con 22 pannelli per celebrare i 50 anni del festival teatrale.

Commenta il consigliere delegato al festival, Maddalena Pizzonia: “C’è veramente una storia, ben documentata dai vari scatti. E soprattutto sono tutte foto originali dalla prima edizione fino a quella dell’anno scorso. Puntiamo a farla viaggiare a livello nazionale, prendendo accordi con altre città interessate”.

La mostra è stata inaugurata oggi, venerdì 14 aprile, e resterà aperta tutti i giorni fino al 17, dalle 11 alle 20. Ingresso libero. In caso di pioggia la mostra sarà sospesa per tutelare le opere.

Per i visitatori sarà possibile ordinare in questo contesto anche un prezioso pezzo da collezione: il libro commemorativo sui 50 anni della rassegna, con dentro immagini di repertorio, locandine storiche e 67 testimonianze di grandi protagonisti che hanno fatto parte di questo evento artistico nel corso degli anni.

Si tratta di un ghiotto “antipasto” in attesa di maggio, quando dovrebbe svolgersi la conferenza di presentazione della nuova edizione del Festival Teatrale.

A. Sg.