“Abbiamo trovato l'accordo con Forza Italia, però, il nome del candidato sindaco, assieme ai componenti della lista, sarà svelato durante la conferenza stampa di presentazione”. Lo dice il segretario provinciale della Lega Nord Roberto Sasso Del Verme in merito alla nomina del candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni comunali di Cairo Montenotte.
Come oramai risaputo, la “partita” vede coinvolti Roberto Speranza in orbita Lega Nord e Paolo Lambertini di Forza Italia. Voci di corridoio darebbero favorito il primo.
Al termine dei numerosi incontri avvenuti nelle ultime settimane, sia a livello regionale, sia a livello provinciale, come già ampiamente detto dai due schieramenti, è prevalsa la volontà di restare uniti, mantenendo di fatto la strategia che si è rilevata vincente per la lista oggi alla guida della Regione Liguria.
“La lista, trainata da Lega e Forza Italia, sarà aperta anche al tessuto della società” conclude il segretario provinciale del Carroccio.
Gli altri contendenti alla poltrona di sindaco sono Matteo Pennino, esponente Pd e “delfino” del sindaco uscente Fulvio Briano e Fabrizio Ghione, ex assessore della giunta Briano, alla guida di una lista moderata e cattolica.