/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2017, 18:00

Cairo, il sindaco Briano ricorda cinque personalità che hanno segnato in modo indelebile la storia della città

Durante la presentazione del bilancio sociale di fine mandato, il sindaco uscente di Cairo Montenotte Fulvio Briano, ha voluto ricordare Gaetano Militenda, il dott. Giorgio Gaiero, Osvaldo Chebello, France Belfiore e Carlo Barlocco

Cairo, il sindaco Briano ricorda cinque personalità che hanno segnato in modo indelebile la storia della città

Cinque personalità di un certo livello che hanno segnato in modo indelebile la storia di Cairo Montenotte. Durante la presentazione del bilancio sociale di fine mandato, il sindaco uscente di Cairo Montenotte Fulvio Briano, ha voluto ricordare Gaetano Militenda, il dott. Giorgio Gaiero, Osvaldo Chebello, France Belfiore e Carlo Barlocco. 

Per ognuno poche parole ma cariche di affetto. "Gaetano Militenda è stato il mio vice sindaco per tre-quattro anni, oltre ad essere un bravo politico e ufficiale medico, la sua scomparsa è stata una grande perdita dal punto di vista umano" ha raccontato il sindaco Briano.

"Il dott. Giorgio Gaiero è stato il pediatra della Val Bormida. Persona amatissima, è mancato durante il mio primo mandato". 

"Osvaldo Chebello è stato il mio predecessore - ha continua il sindaco Briano - siamo andati al voto in anticipo a seguito della sua scomparsa avvenuta nel 2007. Dal punto di vista politico, essendo su piani contrapposti, io appena eletto in Consiglio comunale, ci siamo detti di tutto ma sempre nell'ambito di un grande rispetto di carattere umano. Lui faceva il sindaco, era molto capace nel far scivolare le cose che gli venivano dette. A seguito di una grave malattia è scomparso prematuramente".

"Franca Belfiore è stata l'unica donna sindaca di Cairo, persona di grande intelligenza e cultura". Un ricordo anche per l'assessore Carlo Barlocco, mancato durante il suo mandato.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium