Arriva la stagione estiva e le città della riviera si preparano ad accogliere i turisti. Commercianti e albergatori confidano già nella Pasqua e nei prossimi ponti per poter “testare” l'interesse dei turisti nei confronti della Riviera.
Tra le cittadine più apprezzate, solitamente Alassio, sebbene non manchino difficoltà e lamentele. Tra queste la segnalazione di un nostro lettore che in piazza Airaldi e Durante, proprio di fronte alla biblioteca, nel cuore della città non ha potuto fare a meno di notare come siano molte le persone che sostano, o meglio, vorrebbero sostare nella piazza per buona parte transennata, ormai da mesi, a causa delle condizioni della struttura in legno presente.
“La Piazza è così già da tempo, le persone sostano lo stesso nelle parti ancora accessibili, ma lo “sfondo” è deturpato dalla presenza delle transenne che delimitano la zona pericolosa.” afferma un cittadino.
“Anche altri punti – continua – stanno subendo danni e potrebbero essere e sicuramente diventare con il tempo ancora più pericolosi. Inoltre i bambini possono accedere lo stesso alla parte transennata approfittando magari di un momento di distrazione dei genitori. La presenza di chiodi rialzati e schegge di legno potrebbe comportare delle conseguenze per loro”.