Black e Fabrizio sono tornati insieme. Su Savonanews avevamo raccontato la storia del ragazzo di 24 anni, senza lavoro e senza fissa dimora, che era stato scacciato da un appartamento disabitato delle case popolari di via Milano a Savona, che aveva occupato abusivamente (leggi qui).
Successivamente Fabrizio Bizzoni era stato ospitato per qualche tempo nei locali della parrocchia di San Lorenzo, ma il problema era costituito dai suoi sei cani che gli hanno impedito di essere prima ospitato dalla Caritas. Infatti, aiutato da alcuni residenti della zona, il ragazzo è riuscito ad affidare al canile di Savona alcuni cani che ora sono in attesa di adozione mentre è riuscito a tenere con sé Black, a cui è più affezionato (sono cresciuti insieme). Questo è stato possibile per il fatto che è riuscito a trovare una casa in affitto.
Ad aiutarlo ora sono alcuni residenti della zona di Villapiana che hanno lanciato una raccolta per aiutare Fabrizio a pagare l'affitto, in attesa di trovare lavoro.
Sarà possibile contribuire nei negozi "Felix e Pluto" in via torino 62r e in via Montenotte 69/73r e al bar Katia di via Milano dove al bancone sono a disposizione i salvadanai. "Fabrizio al momento essendo senza lavoro ha bisogno del nostro aiuto per potersi pagare un minimo di affitto e provvedere a Black. Grazie a chi lascerà un contributo", si legge nell'appello.
La storia di Fabrizio è tormentata: lasciato dai genitori e cresciuto in una casa famiglia a Spotorno, ha studiato alla Scuola Edile e da poco ha perso il lavoro come meccanico. Non solo, dopo la perdita del lavoro è stato sfrattato dalla casa dove viveva. Rimasto in mezzo ad una strada, aveva trovato, abusivamente, rifugio in uno dei tanti appartamenti vuoti delle case popolari.