Politica - 03 aprile 2017, 09:45

Savona, Fratelli d'Italia chiede al sindaco Caprioglio di rendere omaggio anche a Giuseppina Ghersi

Il vice Coordinatore Plinio: "Se la sindaca vuole che il 25 aprile sia per davvero la festa di tutti, renda omaggio anche al sangue dei vinti e porti dei fiori sulla tomba della martire bambina savonese Giuseppina Ghersi"

Gianni Plinio, vice Coordinatore Regionale Fratelli d'Italia-AN, in merito alle  polemiche circa le celebrazioni resistenziali savonesi, ha dichiarato :"Se la sindaca Caprioglio vuole che il 25 aprile sia per davvero la festa di tutti, renda omaggio anche al sangue dei vinti e porti dei fiori sulla tomba della martire bambina savonese Giuseppina Ghersi". 

"Aveva soltanto tredici anni quando il 30 aprile 1945 venne violentata ed assassinata da partigiani comunisti con l'accusa ingiusta di collaborazionismo. Sarebbe un nobile atto di pietà umana e di civiltà sulla strada maestra della pacificazione nazionale cui tendono le persone di buona volontà". 

"Faccio osservare che, in occasione dell'ultimo 2 di Novembre, sia la Regione Liguria che il Comune di Genova deposero corone sul Sacrario della RSI di Staglieno" conclude Plinio. 

c.s.