/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2017, 17:54

Rally di Sanremo, da Stellanello a Testico strade chiuse tutto il giorno

Cavallo sindaco di Stellanello “ Gli operatori economici del territorio, che sono quelli che poi pagano le tasse, se sono preparati acquistando materiale e adesso devono assistere al passaggio del Rally di Sanremo senza spettatori a Testico”

Rally di Sanremo, da Stellanello a Testico strade chiuse tutto il giorno

La passione per i rally spinge a muoversi sul territorio per andare ad assistere alle gare migliaia di persone, persone che, potenzialmente, portano un beneficio alle attività commerciali delle zone interessate dalle tappe.

Tutto questo pare non essersi potuto verificare tra Stellanello e Testico per il Rally di Sanremo. Afferma il sindaco Claudio Cavallo di Stellanello “ Tanto lavoro, tanto entusiasmo per dare il benvenuto al Rally di Sanremo ritornato in Val Merula punto tutti si sono attrezzati per ricevere al meglio gli splendidi appassionati che hanno deciso di venire a vedere il bellissimo percorso delle nostre prove speciali . Poi stamattina anzi in tarda mattinata ordinanza del prefetto su richiesta della Questura chiusura della strada per i non residenti da Stellanello a Testico dalle 7:00 a fine manifestazione, motivazione ordine pubblico. Tutti i tentativi istituzionali per far ripensare alla decisione sono stati nulli la parola magica è ordine pubblico!”

“Allora mi chiedo ma questi problemi di ordine pubblico non erano preventivabili anche 20 giorni fa 15 giorni fa? Gli operatori economici del territorio, che sono quelli che poi pagano le tasse, se sono preparati acquistando materiale e adesso devono assistere al passaggio del Rally di Sanremo senza spettatori a Testico, non esiste strada alternativa nonostante venga citata virgola quindi l'entusiasmo si trasforma in delusione e malcontento perché ci becchiamo le limitazioni di movimento dovuta al passaggio del Rally senza avere nessun beneficio di ricaduta sul territorio.”

Conclude “ Qua e come andare a vedere una partita di calcio e trovare le porte dello stadio chiuse.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium