Eventi - 30 marzo 2017, 11:00

Loano, letture e giochi ispirati al "pesce d'aprile"

Domani alle ore 16.30 presso la Mondadori Bookstore. L'iniziativa è promossa ai bambini dai 3 agli 8 anni

Venerdì 31 marzo, a Loano, alle ore 16.30, alla Mondadori Bookstore una nuova lettura animerà il pomeriggio dei più piccoli, nell’ambito della rassegna “Pomeriggi di storie, libri... e chiacchiere”.

L’iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune di Loano, è dedicata ai bambini dai 3 agli 8 anni. Dopo la lettura e la merenda i bambini saranno coinvolti in giochi ispirati al “primo aprile” e ai vari “pesci”. Tra scherzi e giochi (le cipolle, le pignatte, il pozzo di San Patrizio...) il Pesce Pippo accompagnerà le attività dei bimbi.

La rassegna, che promuove l’incontro e la condivisione della lettura, proseguirà fino al 16 maggio. Ad ogni incontro attraverso il racconto i piccoli lettori saranno condotti in mondi fantastici e avranno l’opportunità di divertirsi in compagnia di altri bambini.

Prossimi appuntamenti: il 5 aprile sarà proposta la lettura “W la primavera” e il laboratorio “Fai fiorire la fantasia”; il 19 aprile la lettura di fiabe con il Kamishibai (tradizionale “teatro di carta” giapponese) sarà accompagnata da un laboratorio per costruire il proprio teatro di carta; il 27 aprile le letture saranno dedicate al tema “Musica per le nostre orecchie” e il laboratorio alla costruzione di strumenti musicali con carta e materiali di riciclo; l’11 maggio sarà tempo di pensare agli auguri per la Festa della mamma e il 16 maggio la rassegna si chiuderà con lettura e laboratorio dal titolo “Scegli il costume e raccontaci una fiaba”.

La partecipazione alle letture e ai laboratori è gratuita.

 

c.s.