Eventi - 29 marzo 2017, 10:00

Finale Ligure, “Vietato non fare rumore”: al Teatro delle Udienze un laboratorio sonoro per bambini

Tre domeniche (2,9 e 23 aprile) a partire dalle ore 16.30

Tre domeniche per i più piccoli (6-10 anni) al Teatro delle Udienze di Finalborgo all’insegna del divertimento con i suoni: "Vietato non fare rumore" il laboratorio si propone di avvicinare i bambini al mondo sonoro in un'ottica originale. Non la musica, non il verbale, ma il rumore sarà protagonista di ascolti, analisi, registrazioni. Fare rumore, dunque, per ridare dignità a un qualcosa spesso percepito come fastidioso, che però ci circonda costantemente ed è tutt'altro che scontato.

I bambini saranno invitati a fare un breve apprendistato da "rumorista", mestiere ormai quasi del tutto scomparso, soppiantato dalla tecnologia e dai campionamenti. Ogni bimbo potrà poi avere il montaggio video e sonoro elaborato insieme.

Domenica 2, 9 e 23 aprile, alle ore 16.30, Teatro delle Udienze (ex Palazzo del Tribunale), Finalborgo. Un aprile all’insegna del muto e del suo opposto, tra capolavori del cinema ed esperienze in prima persona.

Ingresso biglietto 5 euro. Info e prenotazioniTeatro delle Udienze piazza del Tribunale, 11 - tel 327 4743920 e-mail teatrodelleudienze@gmail.com

c.s.