Eventi - 29 marzo 2017, 11:00

A Finalborgo una rassegna sul cinema muto

Sabato 1, 8 e 22 aprile, alle ore 21.00 presso il Teatro delle Udienze

Tre appuntamenti al Teatro delle Udienze di Finalborgo per immergersi nella magia del cinema muto.

In occasione della rassegna “Alle origini del cinema!” per tre week-end (sabato 1, 8 e 22 aprile) avrete la possibilità di vivere l’emozione di trovarvi in una sala cinematografica degli anni Venti: personaggi, atmosfere e sensazioni di un mondo che si meravigliava per le straordinarie innovazioni visive della celluloide, quando la bravura di un attore si dimostrava con la mimica e le espressioni facciali e non con la voce; e come sottofondo c’erano le melodie suonate dal vivo al pianoforte. 

Meliès, Buster Keaton e altri capolavori di cento e più anni fa vi aspettano. Accompagnamento musicale in sala di Gianluca De Pasquale e Giovanni Pastorino.

Sabato 1, 8 e 22 aprile, alle ore 21.00 Teatro delle Udienze (ex Palazzo del Tribunale), Finalborgo (SV). La rassegna si svolge con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalea – Città di Finale Ligure.

Ingresso biglietto 5 euro. Info e prenotazioni Teatro delle Udienze piazza del Tribunale, 11 - tel 327 4743920 e-mail teatrodelleudienze@gmail.com

c.s.