Tre appuntamenti al Teatro delle Udienze di Finalborgo per immergersi nella magia del cinema muto.
In occasione della rassegna “Alle origini del cinema!” per tre week-end (sabato 1, 8 e 22 aprile) avrete la possibilità di vivere l’emozione di trovarvi in una sala cinematografica degli anni Venti: personaggi, atmosfere e sensazioni di un mondo che si meravigliava per le straordinarie innovazioni visive della celluloide, quando la bravura di un attore si dimostrava con la mimica e le espressioni facciali e non con la voce; e come sottofondo c’erano le melodie suonate dal vivo al pianoforte.
Meliès, Buster Keaton e altri capolavori di cento e più anni fa vi aspettano. Accompagnamento musicale in sala di Gianluca De Pasquale e Giovanni Pastorino.
Sabato 1, 8 e 22 aprile, alle ore 21.00 Teatro delle Udienze (ex Palazzo del Tribunale), Finalborgo (SV). La rassegna si svolge con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalea – Città di Finale Ligure.
Ingresso biglietto 5 euro. Info e prenotazioni Teatro delle Udienze piazza del Tribunale, 11 - tel 327 4743920 e-mail teatrodelleudienze@gmail.com