Si terrà questa mattina il primo sopralluogo in Piazza Trincheri ad Albenga necessario per incominciare, la prossima settimana i lavori di rifacimento della pavimentazione.
A partecipare sanno i tecnici della ditta che gestirà i lavori, il dirigente Granata e la Sovrintendenza che, specie nella prima fase dell'intervento sarà presente con assiduità per fare in modo di garantire la corretta esecuzione dei lavori ed il recupero della pavimentazione originaria oggi ricoperta dall'asfalto.
Spiega il sindaco Giorgio Cangiano “Questo intervento è molto importante per la rivalutazione di questa Piazza. I lavori dovrebbero iniziare la prossima settimana mentre questa mattina si effettuerà il primo sopralluogo. In totale le operazioni dovrebbero durare 135 giorni ed in questo modo la rivalutazione del Centro Storico sarà terminata”.
Conclude “Contiamo, poi, di poter organizzare eventi in questo spazio del tutto particolare che, anche per la sua posizione ha una buona acustica ideale per diverse iniziative”
Lo scopo è quello della rivalutazione commerciale delle aree e per l'allontanamento di situazioni di spaccio e microcriminalità.