/ Alassino

Alassino | 27 marzo 2017, 11:24

Il Riviera Music Festival sbarca ad Alassio: 12 concerti per un'estate da sogno (FOTO e VIDEO)

Gli eventi saranno spalmati su tre location: piazza Partigiani, parco S.Rocco e il porto "Luca Ferrari"

Il Riviera Music Festival sbarca ad Alassio: 12 concerti per un'estate da sogno (FOTO e VIDEO)

Torna Riviera Music Festival e, dopo il successo dello scorso anno a Garlenda, questa volta l'evento si svolgerà ad Alassio. Riviera Music Festival è un contenitore musicale di 12 concerti organizzato dalla società Dalla parte della musica con il patrocinio del comune di Alassio e con l'appoggio di tutte le associazioni presenti sul territorio.

A differenza dello scorso anno a Garlenda il Festival spalmato su 12 appuntamenti musicali e non si propone come alternativa gastronomica agli esercizi Alassio, ma vuole essere solo una degna cornice musicale di un'estate che si preannuncia unica e dal grande impatto emotivo. Nei vari appuntamenti verranno somministrate solo bevande e non sarà attivo nessun servizio di ristorazione nel sostegno di tutte le attività fortemente impegnate sul territorio.

Nel dettaglio il Festival prevede: 6 concerti gratuiti in Piazza Partigiani, 4 concerti a pagamento all'Auditorium "Enrico Simonetti"- Parco San Rocco e 2 concerti all'interno del porto Luca Ferrari "Marina di Alassio".

Spiega il sindaco Canepa: "Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con noi per  la realizzazione di un programma di eventi estivi importante. Tante le manifestazioni che saranno in calendario molte di queste saranno gratuite e con lo scopo di garantire un servizio ai turisti".

L'assessore al Turismo Simone Rossi: "La collaborazione con Dalla parte della musica è nata dalla proposta degli imprenditori locali che hanno voluto  investire sulla nostra città". Continua: "Come amministrazione siamo orgogliosi di ciò perché se nascono queste collaborazioni vuol dire che qualcosa di buono l'abbiamo fatta durante questi anni. La nostra attenzione è sempre rivolta alle associazioni di categoria e con Viva Alassio per questo ci siamo confrontati con loro. Ho portato delle proposte e all'unanimità abbiamo scelto l'associazione Dalla parte della Musica. Tanti i concerti organizzati in Piazza Partigiani, Parco San Rocco e al Porto Luca Ferrari".

Stefano Mannelli Dalla parte della Musica: "Abbiamo l'occasione di creare una squadra che possa colorare con concerti e musica la nostra estate alassina. Non sarà un evento gastronomico come l'anno scorso a Garlenda quando si è svolta la data 0 dell'evento, ma un contenitore di musica con la collaborazione di tutte le associazioni e categoria".

Ecco in dettaglio gli eventi in programma: 

1 luglio Tribute to Children 2017 piazza Partigiani gratuito;

7 luglio Alassio Park parco S.Rocco pagamento;

12 luglio Abba Dream piazza Partigiani gratuito;

19 luglio BeatBox piazza Partigiani gratuito;

28 luglio Double Trouble & Davide Shorty parco S.Rocco pagamento;

2 agosto Zen Garden piazza Partigiani gratuito;

9 agosto Francesco Gabbani porto "Luca Ferrari" pagamento;

10 agosto Fiorella Mannoia porto "Luca Ferrari" pagamento;

18 agosto Africa Unite parco S.Rocco pagamento;

23 agosto Divina Band piazza Partigiani gratuito;

25 agosto Gino Paoli, Danilo Rea e Franco Fasano parco S.Rocco pagamento;

30 agosto Oronero piazza Partigiani gratuito. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium