Impossibile dimenticare voce e verve di Paolo Allara, lo speaker di Radio Onda Ligure che per anni ha impreziosito trasmissioni, passatempi ed eventi del Ponente Ligure.
Ogni anno, il 25 marzo, è una ricorrenza cruda e beffarda: 11 anni fa i microfoni per Paolo si spegnevano per sempre. Con le sue corde brillanti e la sua simpatia contagiosa, era diventato la voce di un intero territorio.
Troppi i ricordi personali, ma basti dire che non sbiadisce mai l'immagine che dava di se stesso: sempre pronto a sdrammatizzare e a restituire, alla vita, i colori più vivaci. Era un ottimo affabulatore, capace di sottolineare la spettacolarità di ogni cosa. A lui si deve il lancio di "Sindaco in onda", il programma che mette al centro gli amministratori locali trasformandoli, per un'ora, in speaker radiofonici.
Ancora oggi, portato avanti dai colleghi, è uno degli appuntamenti più interessanti del panorama nostrano. La vita che palpita dietro la politica, spesso declinata soltanto nelle polemiche, è anch'essa emozione. E Paolo sapeva che c'era spazio anche per questo, rimettendo al centro le persone prima ancora dei personaggi.