/ Politica

Politica | 23 marzo 2017, 20:50

Finale Ligure, bilancio di previsione. L'assessore Venerucci: "Nessun aumento fiscale e investimenti su sociale e turismo"

Oggi la seduta del Consiglio comunale è durata circa 5 ore

Finale Ligure, bilancio di previsione. L'assessore Venerucci: "Nessun aumento fiscale e investimenti su sociale e turismo"

Giornata di Consiglio comunale a Finale Ligure. Durante la seduta durata circa 5 ore, maggioranza e minoranza hanno discusso principalmente del bilancio. 

Commenta l'assessore al Bilancio Delia Venerucci: "Il bilancio, in previsione del triennio 2017-19, è stato portato oggi, siamo all'inizio dell'anno, per cui abbiamo tutti i tempi operativi per fare in modo che le scelte economiche contenute nel bilancio possano dare i loro frutti". 

"Questo rendiconto attesta che il carico fiscale sui cittadini finalesi non è aumentato, anzi è diminuito, con una sensibile diminuzione della tassa sui rifiuti - spiega - il Comune di Finale si farà carico degli oneri sociali del suo territorio, mentre, gli investimenti nel settore sociale, sono aumentati rispetto a quelli dell'anno scorso, pur con tutte le difficoltà del caso". 

"Il contributo sugli affitti non solo è stato rinnovato, ma aumentato - continua - cosi come sono stati ampliati i fondi per i progetti dedicati alle fasce deboli. Abbiamo previsto importanti investimenti sulla manutenzione del territorio e sull'edilizia comunale. Il turismo è stato già finanziato nel bilancio di previsione in modo superiore rispetto a quanto fatto lo scorso anno e prevediamo di attribuire in futuro ulteriori fondi verso un settore che per noi è economicamente vitale".

"Siamo soddisfatti, riteniamo che i cittadini finalesi potranno avere delle buone sorprese dai progetti finanziati da questo bilancio - conclude l'assessore Venerucci - i cittadini che sono più in difficoltà, si potranno sentire sostenuti, come sempre, dall'amministrazione comunale". 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium