Una giornata all’insegna del divertimento, della vita all’aria aperta a contatto con la natura. Questo l’obiettivo, raggiunto, dagli animatori e dal personale della residenza Sereni Orizzonti “Giacomo Natale” di Alassio.
Ore di serenità che hanno offerto agli ospiti la possibilità di scoprire luoghi ricchi di colori e profumi primaverili come il vivaio di Albenga. In un’epoca di frenesia, in cui tutto e tutti corrono, si sente il bisogno di staccare la spina e ritornare alle origini, magari solo per poche ore. Avvicinarsi alla natura, in contatto diretto per vedere da vicino com’è il lavoro nei vivai, a cosa bisogna prestare attenzione e, soprattutto, respirare i profumi che la natura è in grado di regalare e trasmettere.
Successo, quindi, per questa gita organizzata ad Albenga, situata nell'omonima piana presso la foce del fiume Centa nella Riviera ligure di Ponente. Le assistenti della residenza ”Giacomo Natale”, nei periodi di clima mite propongono con frequenza, per la gioia degli ospiti, le cosiddette “gite fuori porta”.
Alassio, Laigueglia e tante altre località della splendida provincia di Savona sono destinazioni molto gettonate dagli arzilli nonni della residenza. Lo scopo di queste iniziative proposte dai servizi educativi e di animazione nelle residenze del Gruppo è quello di promuovere e agevolare nuove opportunità di socializzazione.
L’obiettivo di Sereni Orizzonti è di coinvolgere gli anziani verso una vita sociale dinamica e partecipata, confermando all’opinione pubblica che le strutture ad essi dedicate non sono ambienti limitanti ma anche opportunità di arricchimento culturale e spirituale.