Politica - 23 marzo 2017, 12:15

L'Unione dei comuni del Finalese dona le biciclette del bike sharing al progetto SPRAR

L'unione ha stabilito di donare le biciclette utilizzate fino alla scorsa estate, da allora non più date a noleggio, in parte alla scuola senegalese "Mademba” Di Thiaroye Sur Mer

 

L'Unione dei Comuni del Finalese sta procedendo alla messa in opera del nuovo servizio di bike sharing e pertanto ha stabilito di donare le biciclette utilizzate fino alla scorsa estate per il medesmo servizio, da allora non più date a noleggio, in parte alla scuola senegalese "Mademba” Di Thiaroye Sur Mer ed in parte al progetto SPRAR di Finale Ligure. Quat'ultimo progetto è finalizzato alla formazione professionale dei beneficiari anche in ambito della meccanica ciclistica, i quali avranno quindi la possibilità del riuso e del riciclo delle biciclette utilizzate per il precedente servizio di bike-sharing comunale, ed anche abbandonate, da rintracciarsi sul territorio.

Quindi i ragazzi facenti parte e coinvolti nel progetto SPRAR riceveranno un totale di 17 biciclette, individuandole tra quelle che più necessitano di manutenzione tra le 32 dismesse. Alla scuola senegalese sono state destinate 15 all'Ecole Mademba di Thiaroye sur Mer Senegal e  17 al progetto SPRAR.

c.s.