Il comune di Ceriale ha provveduto con l’asfaltatura di un tratto di via Sole Mare a Ceriale. Commenta il consigliere Luigi Giordano, della lista civica “Voi”: “La strada è uno dei due unici accessi alle scuole e io mi sono fatto portavoce dei genitori, preoccupati che i loro bambini si facessero male a causa del fondo molto dissestato. Non è un lavoro definitivo, ma necessario per tamponare le criticità che la strada comportava”.
Prosegue Giordano: “Adesso finalmente la strada è stata messa in sicurezza. L’uso dell’asfalto a caldo è idoneo per una maggior sicurezza e rimane più a lungo nel tempo rispetto all’asfalto a freddo. Devo ringraziare Diego Rubagotti e Vincenzo Pastorino dell’Ufficio Tecnico che sono stati davvero tempestivi nell’allertarsi quando ho segnalato il problema”.
Giordano conclude con una importante considerazione di carattere sociale: “Meno male che ci sono genitori e nonni degli alunni che segnalano i problemi, perché la democrazia è anche fatta di vigilanza. Sono felice di esserne spesso portavoce e lo faccio volentieri, sono grato ai cittadini per avermi eletto e mi impegno seriamente nel mio compito istituzionale, ma invito i cittadini anche a segnalare le problematiche direttamente al comune, perché se tutti ci occupassimo dei disagi cittadini le cose andrebbero meglio. Non voglio svolgere un ruolo di ‘primadonna’, ma voglio incentivare la popolazione a instaurare una rete di dialogo e di interscambio, perché su questi pilastri si regge la democrazia”.