Politica - 21 marzo 2017, 08:30

Elezioni Cairo, il candidato Pd Pennino prepara una lista "rosa"

Spiega il candidato Pennino: "Il mio impegno è quello di presentare una lista con tante donne candidate quanti uomini e garantire loro un ruolo di primo piano nella prossima amministrazione comunale"

Una lista "rosa" in vista delle prossime elezioni amministrative. Matteo Pennino, candidato sindaco Pd alle prossime comunali di Cairo Montenotte, lancia la sfida puntando sul "gentil sesso".  

"Cosa penso del futuro di Cairo? Donne in amministrazione - spiega su Facebook il candidato Pennino - Il futuro di Cairo parte da evidenti segnali di rinnovamento del fare amministrazione e una presenza di donne cairesi non solo perché lo dice la legge, ma perché credo che da troppo tempo le donne siano numericamente poche nella politica della nostra città". 

"Il mio impegno è quello di presentare una lista con tante donne candidate quanti uomini e garantire loro un ruolo di primo piano nella prossima amministrazione comunale. Perché le donne hanno sensibilità, ricchezza emotiva e visioni equilibrate" conclude Pennino. 

Redazione