Monica Di Marco nuovo segretario generale del Comune di Alassio? Ebbene si, stando al cosiddetto vociare ben informato, sarebbe questa la scelta del sindaco Enzo Canepa nella procedura che prevede per l'appunto la manifestazione di interesse da parte di segretari abilitati per questo tipo di incarico.
Imperiese, laureata a Genova “cum laude” in Giurisprudenza con indirizzo Amministrativo (con approfondimento nello studio delle materie: Diritto Amministrativo I e II, Diritto Privato, Diritto Costituzionale, Diritto Finanziario) ha discusso la Tesi di Laurea “Unioni fatto e unioni registrate: la convivenza fra persone dello stesso sesso”; Relatore Prof.ssa F.B. D’Usseaux e Presidente di commissione d’esame F.Cuocolo.
In passato ha già ricoperto il medesimo ruolo in altri Comuni come Vallebona, Seborga, Olivetta San Michele, Isolabona, Bajardo e Diano Castello, Borghetto Santo Spirito e Ortovero. A Diano Castello aveva gestito anche la segreteria dell’Unione dei Comuni del Golfo Dianese. Precedentemente è stata anche istruttore direttivo contabile, con mansioni e responsabilità dell’ Ufficio Tributi (Ici-Tarsu), Società Partecipate del Comune di Imperia.
La d.ssa Di Marco prenderebbe il posto di Anna Sacco Botto, la quale, come già annunciato in precedenza, lascerà il Comune della Baia del Sole per trasferirsi a partire dal 1° aprile presso il Comune piemontese di Canelli.