Sport - 19 marzo 2017, 18:45

Un vero trionfo per la Settimana Internazionale della Vela d'Altura ad Alassio

La regata costiera, tra Capo Mele e Capo Lena costeggiando la Gallinaria, ha visto schierate le imbarcazioni più performanti

Tre giornate intense di regate con il vento che ogni tanto faceva qualche scherzo, il sole che ha accompagnate i velisti nella prima giornata, e un po’ di maccaia gli altri due giorni. Ma alla fine della Settimana Internazionale della Vela d’Altura, sono stati tutti soddisfatti dei risultati i trentacinque equipaggi provenienti da varie regioni d’Italia mentre un equipaggio è giunto ad Alassio anche dalla Germania.

“Ringraziamo tutti i partecipanti, gli armatori e gli sponsor che anche quest’anno hanno permesso di dar vita ad una emozionante serie di regate”, dice Ennio Pogliano, presidente del Cnam.

Novità di questa edizione è stata la regata costiera dedicata alle barche con caratteristiche maggiormente performanti. Il percorso era tra Capo Mele e Capo Lena oltre che l’isola Gallinara.

Ecco la classifica:

per la classe Irc, gruppo 3 – 4 al primo posto è arrivata la Lega Navale Italiana di Quinto (Genova) con Foxy Lady, secondo Farfallina dello Yacht Club Sanremo, terzo Spirit of Nerina del Varazze Club Nautico.

Nel gruppo 0 – 1 classe Irc, primo è arrivato lo Yacht Club di Parma con Stella, secondo Ange Transparent II dello Yacht Club Monaco mentre all’ultimo posto è arrivato il Circolo Nautico Marina di Carrara con Mela.

Nella classe Orc, gruppo 3 – 4 al primo posto la Lega Navale Italiana con Foxy Lady, a seguire lo Yacht Club Chiavari con Low Noise II, terzo posto Farfallina dello Yacht Club Sanremo.

Ultima classifica, per quanto riguarda il gruppo 0 – 1 classe Orc, al primo posto il Circolo Nautico di Marina di Carrara con Digital Bravo, a seguire Stella dello Yacht Club Parma, per finire, al terzo posto con lo Yacht Club Monaco Ange Trasparent II.

c.s.