Attualità - 19 marzo 2017, 14:15

Musica, ballo e sport nel ricco calendario di eventi di Expo Savona 2017

A “rompere il ghiaccio” ci ha pensato un nome leggendario come quello dei Camaleonti, ma in questi giorni sul palco si avvicenderanno Gabriele Gentile, Danila Satragno, Daniele Raco e tantissimi altri

Il concerto dei Camaleonti, una delle band simbolo della nascita del rock in Italia, ieri sera ha letteralmente incantato il pubblico dell’Expo Savona, appena inaugurato nei nuovi stand espositivi di viale Faraggiana ad Albissola Marina.

La formazione, ancora oggi guidata dal mitico organista Tonino Cripezzi, fondatore e presente sui palchi dal 1963, ha visto in passato avvicendarsi tra i suoi musicisti molti grandi nomi della musica italiana, da Mario Lavezzi al compianto Riki Maiocchi. Tutti si ricordano alcuni classicissimi della band, come “L’ora dell’amore”, “Portami tante rose” e “Applausi”.

Ma i Camaleonti sono stati solo l’inizio della bella rassegna di appuntamenti di Expo Savona: per i più piccini oggi (domenica 19), ed il prossimo weekend, sabato 25 e domenica 26, alle 15.30 ci sarà l’animazione a cura del Centro Maya.

Stasera alle 21, invece, sarà la volta di un artista poliedrico come Gabriele Gentile, musicista, prestigiatore, presentatore, intrattenitore, che nell’ambito di Expo Music accompagnerà al pianoforte i giovani talenti della Vocal Care Music School di Danila Satragno.

Domani sera (lunedì 20) alle ore 21 esibizione di danza a cura del Latin Studio di Savona; ancora tanta tanta tanta musica nella serata di martedì 21, mentre mercoledì 22 sarà la volta di Savona Cabaret con Daniele Raco, un comico dal curriculum ricco di partecipazioni televisive, da Zelig a Colorado.

Giovedì 23 alle ore 18 Expo Sport, incontro con il mondo sportivo, mentre alle 21 salirà sul palco il Trio, una band di cui abbiamo già parlato su Savonanews (leggi articolo QUI), capace di fare rivivere i classici del rock, dai Beatles, ai Queen ai Deep Purple, stravolgendoli in chiave jazz e intervallandoli con sigle, colonne sonore e persino brani di musica classica che ritrovano così nuova vita.

Venerdì 24 si potrà assistere a una esibizione di ballo a cura di Alex Danza Savona, mentre sabato 25 l’ultimo appuntamento musicale dell’Expo 2017 sarà con il Triangolo, uno dei “nomi storici” della musica in provincia di Savona, una band amatissima e conosciuta che nel 2013 ha dato vita a una grande festa per celebrare il proprio trentennale di attività (leggi QUI).

Redazione