Venerdì 17 marzo alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona: “Crescere tra gli Animali - Incontrare e vivere l'animalità tra l’animale uomo e altre specie".
Incontro con Francesco De Giorgio, biologo specializzato in cognizione animale, membro di varie società scientifiche e componente del Comitato Etico ISAE, e Jose De Giorgio, olandese, docente ospite di Zooantropologia presso vari atenei nei Paesi Bassi (autori del libro “Comprendere il Cavallo”).
Un viaggio alla scoperta degli animali (cani, cavalli, gatti) nei loro rapporti con noi animali ‘umani’, sotto una diversa, moderna ed etica prospettiva, attraverso i loro pensieri, i loro sentimenti e il loro punto di vista.
Un incontro per dare piena luce alla Animalità ed alla nostra crescita con e attraverso essa, una crescita che sia libera da addestramenti, in cui ogni animale (umano e non) possa restare padrone delle proprie percezioni, emancipato e quindi più centrato nel suo esplorare il mondo e nel suo apprendere insieme agli altri animali.