Fulvio Briano, sindaco di Cairo Montenotte, replica attraverso il suo profilo Facebook al consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Melis, che accusava di "curioso tempismo" le dimissioni del primo cittadino cairese dal Consiglio d'Amministrazione di FG Riciclaggi (leggi QUI).
Commenta Briano: "Esiste un limite che la polemica e il dibattito politico-elettorale non dovrebbero travalicare. Melis e il Movimento Cinque Stelle sono stati messi da giorni nelle condizioni di avere contezza di tutti gli atti depositati presso il Comune di Cairo che, per larga parte, sono pubblicati sull'albo pretorio on-line e consultabili facilmente da chiunque.
Traspare da questi atti in maniera limpida come io non abbia mai assunto negli otto mesi a cui loro fanno riferimento alcun atto in conflitto di interessi. La delibera da loro citata, ancorchè fosse rilevante in merito a quanto da loro sostenuto, e relativa al conferimento della frazione umida del Comune di Cairo, è stata deliberata in mia assenza e ha comunque comportato, per i soli 4 mesi del 2016 (settembre-dicembre), un risparmio ai cittadini di Cairo pari a ventimila euro".
Conclude Briano: "Sarà mia cura valutare nei prossimi giorni come tutelare adeguatamente l'immagine mia e del Comune che rappresento".