Numeri importanti, a poco meno di quindici giorni dall'evento, che testimoniano la continua crescita di questa manifestazione organizzata dall'ASD Albenga Runners. La manifestazione è inserita, dallo scorso anno, nel programma della "Fionda di Legno", l'ambito e famoso premio creato dai Fieui di Caruggi, il riconoscimento che viene consegnato a chi nella vita lotta contro soprusi e ipocrisie.
La quota d'iscrizione è di 5 euro e l'intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Il percorso lungo 4,5 km circa è lo stesso della precedente edizione, si partirà da Piazza del Popolo, poi attraversati il Viale Martiri della Libertà e il Viale Italia si percorreranno i Viali Lungomare e Lungofiume ed infine sarà lo splendido scenario del centro storico di Albenga, con i suoi stretti vicoli, ad accompagnare i partecipanti fino all’arrivo, che sarà sistemato in Largo Doria.
Poi tutti i partecipanti saranno ospiti di Dino Vio, che da generoso padrone di casa aprirà le porte della cantina dei Fieui di Caruggi, per godere di un meritato ristoro e dei fantastici racconti della storia di questo museo della fionda.
Novità di quest’anno sarà la presenza del Gabibbo, il personaggio creato da Antonio Ricci divenuto famoso a Striscia la Notizia, che animerà le fasi pre partenza e darà il via ufficiale alla manifestazione.
Per venire incontro alle tante richieste d’iscrizione, gli Albenga Runners vi attendono anche la mattina di domenica 19 marzo, dalle 11:00 alle 13:00 presso la Cantina dei Fieui di Caruggi, dove non mancherà buonumore e un buon bicchiere di pigato.
Per tutte le informazioni www.albengarunners.it