Eventi - 15 marzo 2017, 16:17

Savona, torna la tradizione, la consegna del tricolore da parte dei Lions ai bambini delle scuole

Venerdi 17 dalle ore 10.00 in Piazza Sisto IV, a cura del Lions Club Torretta (Gagliardi 349.32.30.907), si terrà la tradizionale “Consegna del Tricolore” per il 156° anniversario dell’Unità d’Italia, rivolta alle scuole elementari cittadine. Saranno presenti circa 300 alunni + autorità civili, religiose e militari, con probabile schieramento di auto/motopattuglie.

Anche quest'anno, il giorno del 17 marzo 2017 — ore 10:30, i Lions Club di Savona, Host —Priamar e Torretta, come sempre sensibili ed attivi sul tema dei giovani e scuola, rinnovano con forza il tradizionale decennale appuntamento della "Consegna del Tricolore" a tutti gli alunni delle Quinte Elementari del savonese che si terrà in Piazza Sisto IV.
L'iniziativa si contestualizza e si inserisce quale momento di finalizzazione nei percorsi ed attività già organizzate dalle varie scuole e con cui i Lions Club operano in coordinamento.
Il Club invitano quindi - con i relativi rappresentanti - tutte le Istituzioni ed i Corpi operanti sul territorio affinché partecipino e diano il loro supporto alla manifestazione, profondamente convinti che, specie in questo momento storico, il Tricolore costituisca un simbolo, espressione e sintesi dei principi e valori di unità ed inclusione contenuti nella Costituzione e che contribuiranno alla sana crescita e maturazione dei nostri ragazzi.
Al fine di una migliore e più efficace riuscita, sollecitiamo oltreché la presenza, [a disponibilità di qualche mezzo da posizionare sulla piazza.
Certi di aver "colto nel segno", attendiamo per questioni organizzative un cortese e quanto più sollecito riscontro circa le partecipazioni tramite i seguenti recapiti: Nicolò Pescetto (Segr. Savona Torretta) 347.2541216, Oreste Gagliardi (Pres. Savona Torretta) 349.3230907.
Cordiali saluti.
l Lions Club di Savona I Presidenti Paolo Canavese (Host), Gabriele Lequio (Priamar), Oreste Gagliardi (Torretta)

cs