Attualità - 15 marzo 2017, 08:30

Campo Olmo-Ferro, l'inaugurazione avrà luogo sabato 25 marzo alle ore 10.30

Definito il giorno e l'orario di inaugurazione del nuovo campo gestito dalle amministrazioni comunali di Celle e Varazze, nella mattinata con bambini delle due scuole calcio e atletica e nel pomeriggio grazie alla partita del campionato juniores tra i due paesi.

Nella sala G. Correali della biblioteca comunale Pietro Costa di Celle Ligure, ieri pomeriggio si sono riuniti gli assessori allo sport dei due comuni, per Celle con Matteo Amenduni e per Varazze Luigi Pierfederici, insieme alle delegazioni del Varazze Calcio, la società Riviera del Beigua, l'Atletica Arcobaleno e delle due società cellesi e varazzine, per definire l'orario e il giorno di inaugurazione dello stadio della Natta tirato a lucido e in dirittura d'arrivo per quanto riguarda l'omologazione del fondo del campo e il rifacimento della pista.

L’inaugurazione del campo "Olmo-Ferro" sarà quindi in programma sabato 25 marzo alle ore 10.30, con l'intervento in apertura dei sindaci dei due Comuni.

Il prosieguo della mattinata vedrà impegnati un centinaio di bambini dei primi calci del Varazze e del Riviera del Beigua insieme ai giovani dell'atletica cellese. Il pomeriggio vedrà impegnati nell'ultima partita del campionato juniores il Celle contro il Varazze, con orario da definire, un derby, perfetto per aprire la stagione del nuovo manto sintetico.

Bocciate da parte delle associazioni sportive cellesi e varazzine le richieste di alcune fasce orarie di utilizzo del campo fatte per iscritto ai due Comuni da parte dell'A.S.D Albissola 2010 e del Genoa.

Da definire ancora nei dettagli il monte ore di utilizzo dei due campi, nel frattempo la gestione dell'impianto nei primi sei mesi verrà affidata all'Atletica Arcobaleno.

Luciano Parodi