Attualità - 11 marzo 2017, 17:32

Il sindaco Giorgio Cangiano incontra il Policlinico di Monza: “Sono intenzionati a cominciare il prima possibile”

Grande soddisfazione da parte del primo cittadino che dopo l'incontro con i rappresentanti del Policlinico evidenzia: “Hanno garantito l'assunzione, così come previsto da bando, degli ex lavoratori Gsl e la volontà di iniziare a lavorare il prima possibile”.


L'interminabile attesa per la ripartenza del reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Albenga sembra essere agli sgoccioli.

Il sindaco Giorgio Cangiano incontra i rappresentanti del Policlinico di Monza ed ottiene rassicurazioni sulla tempistica e sull'intenzione di assumete gli ex lavoratori del Gsl.

Spiega Cangiano “Ho incontrato i rappresentanti del Policlinico di Monza che mi hanno chiesto un incontro nei giorni scorsi. Innanzitutto sono molto contento di questo confronto sopratutto per le intenzioni manifestatemi”.

“I macchinari sono già a disposizione del Policlinico e passati alcuni adempimenti burocratici e accordi con l'Asl l'intenzione è quella di iniziare a lavorare il prima possibile. - spiega Cangiano – Presto potrebbero partire le assunzioni degli ex lavoratori del reparto Gsl e con queste l'attività tanto importante per l'ospedale, per evitare che i pazienti siano costretti ad andare in altre regioni per farsi curare, ma anche per le aziende correlate al reparto stesso”.

Chiaro riferimento alla Clinica San Michele di Albenga che ha licenziato 4 persone e potrebbe procedere in questa direzione per le consistenti difficoltà economiche date, tra l'altro, anche dall'interruzione dell'attività riabilitativa proveniente dal Gsl.

Conclude su questo tema il sindaco “Le sigle sindacali si stanno battendo per la tutela dei lavoratori procedendo nel migliore dei modi. La ripresa dell'attività dell'Ospedale di Albenga potrebbe essere importante anche per la Clinica San Michele ”

Mara Cacace