Pietro Santi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Savona, fa il punto sui lavori in corso di Via Poggi. “L'intervento sta procedendo a rilento rispetto a quanto previsto dagli accordi”, spiega l'assessore.
“Purtroppo, nella zona compresa tra l'attraversamento di Via dei Mille fino a Via Poggi, per l'elevato numero di allacci privati, in molti casi vetusti e da rifare, unitamente a una riduzione del cantiere e le necessità di intervenire a tratti, la ditta incaricata aveva richiesto una proroga di 45 giorni dell'operazione”.
“Tale periodo è scaduto ai primi di marzo e il Comune non ha concesso una ulteriore proroga”, aggiunge Santi. Da questi giorni, dunque, la società lavora “in penale”. “Da parte dell'Amministrazione Comunale e degli uffici, massima attenzione per come stanno procedendo i lavori: siamo certi che la fase più difficile e delicata sia stata superata e auspichiamo che, già a partire da questi giorni, il cantiere possa andare avanti più speditamente, per consegnare i lavori il prima possibile e ridurre al minimo i disagi per la popolazione e per il traffico”.
Questa mattina, l'assessore, assieme al direttore dei lavori, al capo cantiere e al geometra del Comune di Savona, ha effettuato un sopralluogo e incontrato i responsabili della clinica Rossello per trovare soluzioni ideali al fine di ridurre i disagi. “Priorità assoluta, come già dichiarato ai vertici della struttura, consentire la piena funzionalità del traffico veicolare da e per la clinica, affinché sia garantito l'ingresso di ambulanze e carri mortuari”, dichiara ancora Pietro Santi, assessore ai Lavori Pubblici di Savona.